Come visitare l'IGM

Le visite all'Istituto Geografico Militare sono gratuite e vengono effettuate per gruppi, con guida in lingua italiana, previa prenotazione. Si svolgono nella sede storica dell'Istituto, in via Cesare battisti 10, Firenze, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.
Il percorso prevede la visita del Museo Strumenti e dei locali della Biblioteca. Per le scuole superiori di indirizzo specifico e per tecnici del settore, su richiesta, può essere attivato un ulteriore percorso nei reparti produttivi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Ufficio Attività Promozionali al numero 0552732229 - 0552732271 o tramite mail: etorretta-geomil@tiscali.it - casezprom@geomil.esercito.difesa.it

Si ricorda, inoltre, che la Biblioteca è aperta anche per la consultazione, lettura, prestito e copia delle opere. Per accedere a questo servizio non è necessaria la prenotazione, ma è sufficiente presentarsi alla portineria dell'Istituto, in via Cesare Battisti 10, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00.

Come raggiungerci:

  • Treno: stazione Santa Maria Novella, Campo di Marte
  • Dalla stazione FS di Firenze Santa Maria Novella, a piedi (circa 15 minuti) o con gli autobus (fermata piazza S.Marco, circa 5 minuti).
  • Dalla stazione FS di Campo di Marte con gli autobus (fermata piazza S.Marco, circa 10 minuti).